Terraverde Energy:
il recupero e la nuova vita dei rifiuti speciali non pericolosi

Scopri
Scorri

una grande «A»
dall'Azienda all'Ambiente

Vuoi saperne di più?
Il modello industriale, adottato da TerraVerde Energy si focalizza sulla circolarità del prodotto.
La rigenerazione e quindi il sistema industriale rigenerativo, sono al centro del modello produttivo che si concentra sul tema della circolazione infinita del materiale definendo in maniera chiara l'obiettivo di modificare il concetto di fine vita dei prodotti, dall'attuale destinato allo scarto nell'ambiente, a quello dedicato alla rigenerazione infinita.
01
IL MODELLO INDUSTRIALE
La trasformazione del rifiuto in valore.
L'acquisizione di materiale considerato rifiuto e la lavorazione dello stesso fino all'ottenimento di energia e di combustibili alternativi per usi industriali.
02
L'AZIENDA
e i punti di forza
Un comparto tecnico professionale composto da tecnici e esperti di alto profilo, un comparto amministrativo e gestionale capace di coordinare e seguire le complicate disposizioni nel rispetto delle normative Italiane ed Internazionali.
03
LE ATTIVITÀ
Il trattamento di rifiuti speciali non pericolosi destinati alla produzione di combustibili alternativi derivanti da rifiuti come il CDR, e come il CSS (combustibile solido secondario) e la produzione di energia da fonti rinnovabili
04
i valori e gli obiettivi
End of Waste: la rigenerazione continua della materia, in maniera virtuosa e destinata al re-impiego.
L'eco sostenibilità e il risparmio energetico.
I rifiuti speciali non pericolosi e quindi gli scarti industriali, rappresentano un tema attuale e di significativo interesse per le imprese.
L'argomento comprende una pluralità di problematiche relative alla quotidiana attività produttiva dove in particolare è fondamentale l'osservanza e il rispetto delle normative di legge.
Nelle normali attività d'impresa volte alla gestione dei rifiuti, la collocazione degli stessi scarti spesso comporta difficoltà gestionali in quanto in accordo con politiche ambientali e normative vigenti è obbligo e dovere il recupero in tutte le sue forme; ed è proprio qui che entra in gioco TerraVerdeEnergy con le sue autorizzazioni che permettono il recupero e il reimpiego di tali materiali dando loro una conversione in valore positivo.
Le imprese del settore potranno quindi beneficiare di importanti e significative ottimizzazioni in termini economici, burocratici e d'immagine globale.

Certificazioni

Terraverde Energy, attraverso le decisioni del management, attua le significative normative che definiscono le proprie politiche professionali nei termini della politica ambientale.
La Dichiarazione Ambientale e le Certificazioni qualificano ed etichettano l'azienda per la serietà e la professionalità, garantendo l'attuazione delle normative e il rispetto rigoroso delle regole internazionali.

Politica
ambientale

Visualizza

Dichiarazione ambientale

Visualizza
Terra Verde Energy

Impianto di Recupero Energetico

Vuoi saperne di più?

Trattamento rifiuti destinati alla produzione di  CDR/CSS

Vuoi saperne di più?
Richiedi Informazioni

I nostri punti di forza,
la tua sicurezza.

contatti